Seguici su

Piemonte

Juve-Del Piero: sì! La firma (rinnovo del contratto fino al 2012) nel nuovo stadio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“La Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver rinnovato il contratto di Alessandro Del Piero. Il nuovo accordo, siglato oggi dal Presidente Andrea Agnelli e dal giocatore, è valido fino al 30 giugno 2012. L’incontro per la firma si è svolto presso il Nuovo Stadio nel pomeriggio”. Questo il comunicato ufficiale della società bianconera che chiude la lunga attesa per il rinnovo del Capitano, il giocatore che può davvero fare da trait d’union tra la ‘vecchia’ Juve e quella del futuro.

Non a caso, è arrivata anche la scelta simbolica di firmare il contratto nel cantiere (ormai avanzatissimo) del nuovo stadio juventino, laddove c’era il Delle Alpi.Le parole a caldo del giocatore: “Sono felice di essere di nuovo qui, era quello che volevo per il prossimo anno. Raggiungere l’accordo non è stato difficile perchè non c’era molto da discutere. L’affetto del presidente non è mai mancato, è un privilegio goderne e oggi la firma nel nuovo stadio è stata una piacevole conferma. Mi sento meno dei 36/37 anni che ho: cominciate a dire che ne ho meno, così vinco la terza stella…”.

Andrea Agneli, il presidente: “Per me questo rinnovo ha un significato molto importante. Ci conosciamo da quando è arrivato, abbiamo avuto un percorso di crescita comune, me lo ricordo dalla sua tripletta al Parma. Ha dimostrato ogni giorno, in tutti questi 18 anni, di incarnare la vera juventinità e la porterà all’interno della nuova casa. La trattativa è stata in realtà molto semplice. Ci siamo visti a gennaio e gli ho chiesto di darmi le sue sensazioni a fine stagione. Siamo quasi a fine stagione e Alessandro mi ha detto che se la sentiva, che rappresenta la Juve e vuole poter uscire dal nuovo stadio con uno scudetto sul petto”.

La giornata si era aperta con le parole di Del Piero sulla sua pagina facebook: “Oggi è una giornata speciale”. E sono già molte migliaia i commenti alla notizia del rinnovo.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese