Seguici su

Cuneo

Volley: Cuneo vince a Macerata e porta la semifinale alla ‘bella’

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Cuneo espugna il Fontescodella di Macerata e riporta in parità la serie di semifinale play-off, rimandando il verdetto a Gara 5, domenica alle 18 al PalaBreBanca. Gli uomini di Giuliani si aggiudicano una Gara 4 giocata sul filo dell’equilibrio assoluto fino al terzo set, poi nel quarto sorprendono i biancorossi con una partenza micidiale (2-8) e Macerata non si riprende più dallo svantaggio.

Primo set giocato all’insegna del più assoluto equilibrio, caratteristica che sta contraddistinguendo questa serie fin dall’inizio. Cuneo allunga subito di 4 lunghezze, ma i biancorossi rientrano sul 9 pari e di qui inizia un punto a punto che continua fino al termine del set, con i cuneesi che risultano più efficaci sul finale del set e Nikolov, miglior realizzatore dei cuneesi, che mette giù la palla del 25-23. Secondo set a sorti invertite, con i cuneesi a rincorrere nelle fasi iniziali, ma che impattano sull’11-11. I cuneesi crescono leggermente a muro (che nel primo set non era entrato) e si portano a -1 sul finale (24-23), ma questa volta sono i biancorossi a chiudere, con Savani (25-23). Ancora con soli due punti di scarto si assegna il terzo set. Le due formazioni crescono in continuità in attacco e dopo il solito punto a punto in eterno equilibrio il turno in battuta di Nikolov permette ai cuneesi di imprimere l’accelerazione decisiva e guadagnare 2 lunghezze che mantengono fino al 25-23 conclusivo. Tutta un’altra storia nel 4° set, con i cuneesi che ritrovano continuità a muro e crescono anche nel gioco con i centrali, mentre Macerata patisce il gioco avversario. Volkov apre la frazione con un micidiale turno in battuta (0-5) e gli uomini di Giuliani prendono il largo, rosicchiando punti e portandosi sull’8-17, amministrando il vantaggio ed andando a chiudere 25-18.

Anche per Gara 5, domenica 8 maggio alle ore 18 al PalaBreBanca, è valida la promozione per gli abbonati proposta già in Gara 1 e 3. Presentando la tessera abbonamento, gli abbonati avranno diritto ad acquistare il biglietto ridotto (20 euro per la tribuna verde e 12 per la rossa). Per i non abbonati i prezzi restano invariati rispetto alla Regular Season. La prelazione per gli abbonati è valida per tutta la giornata di oggi. I biglietti potranno essere acquistati nella sede di Piemonte Volley in via Valle Po 149 a Madonna dell’Olmo e nelle filiali della Banca Regionale Europea. Per informazioni è possibile telefonare allo 0171.413962.

LUBE BANCA MARCHE MACERATA – BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 1-3
(23-25, 25-23, 23-25, 18-25)

LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Lampariello, Savani 18, Paparoni (L), Vermiglio, Conte 15, Stankovic 8, Omrcen 20, Podrascanin 13. Non entrati Marchiani, Martino, Vadeleux, Van Walle, Cacchiarelli. All. Berruto.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Mastrangelo 9, Henno (L), Fortunato 1, Montagna, Wijsmans 10, Grbic 5, Peda, Nikolov 22, Patriarca 7, Volkov 12. Non entrati Galic, Carletti. All. Giuliani.
ARBITRI: Castagna, Cipolla. NOTE – Spettatori 2200, incasso 15000, durata set: 30′, 31′, 29′, 27′; tot: 117′.