Seguici su

Piemonte

Juve, esame Giovinco (valutato metà Martinez) pensando a Mazzarri e alle cessioni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Non andare in Champions incide sul bilancio per (almeno) una ventina di milioni. Non andare nemmeno in Europa League provoca invece danni di immagine e poco altro, visto che i compensi Uefa legati alla seconda manifestazione continentale sono poca roba (a meno che non si vinca). La vetrina però servirebbe per ingraziarsi gli sponsor e per invogliare a trasferirsi a Torino quei giocatori che al momento difendono altre maglie. Tra le altre cose, il brutto, per la Signora, è che se il campionato finisse oggi, l’anno prossimo gli obiettivi sarebbero solo campionato e Coppa Italia: recuperare tre punti in due partite ad almeno una tra Lazio e Roma non sarà facile, ma intanto bisognerà provarci.

Parma e Napoli, allora. Parma di Giovinco, autore di una doppietta all’andata: quel Giovinco la cui metà sarà riscattata dagli emiliani per 3,5 milioni. Tanti? Pochi? Un fatto pare certo: se Martinez è stato valutato 12, troppo pochi. Quella contro il Parma è stata anche la partita in cui all’andata si fece male Quagliarella e la Juve, perdendo malamente, cominciò una discesa lunghissima. Fu anche il giorno del rosso a Melo, uno dal quale non sai mai cosa aspettarti: anche per questo, la Juve lo impacchetterebbe volentieri e pare strano che Mourinho lo apprezzi. Se però così è, prego si accomodi. Come potrebbe accomodarsi, sempre al Real Madrid o al Manchester City, anche Chiellini: per 25 milioni o un’adeguata contropartita tecnica, l’operazione si farà e non è nemmeno così improbabile. Quanto ad Aquilani, domenica scadrà l’opzione da 16 milioni che la Juve potrebbe esercitare con il Liverpool: non lo farà e il giocatore potrebbe anche non essere in campo a Parma per un problema muscolare.

Giornatacce, insomma, anche se Marotta tornerà poi alla carica per spuntare un prezzo migliore. Infine, l’allenatore: Mazzarri sempre in pole al netto dell’arrabbiatura di De Laurentiis ch potrebbe anche tenerlo fermo un anno. Anche perché Villas Boas costa un cifrone e su Conte non tutti sono convinti. Occhio però ai colpi di scena: se Ancelotti andasse davvero all’Arsenal, ci sarebbe un certo Wenger libero…

Domenico Latagliata

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese