Seguici su

Asti

Tappa astigiana per Videogames Party & Hasta Cosplay

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A tutto videogames. Ritorna Vgp, Videogames Party, una festa a prova di videogiocatori appassionati. L’unico evento italiano creato da videogiocatori per altri videogiocatori e che vuol essere un momento di spettacoli, divertimento, tornei, e novità del settore. Si svolgerà ad Asti, sabato 21 e domenica 22 maggio, grazie anche al patrocinio del Comune, della Camera di Commercio e della banca Cassa di Risparmio di Asti, sponsor principale dell’evento. La location per accogliere la manifestazione è il centro fieristico “Enofila”.

I tornei verranno organizzati da Fifa 11 con la Ea Sports Football Challenge 2011, Crysis 2, Mario Kart e Halo, Cod e Top Spin 4. Ma tantissime altre saranno le competizioni a cui tutti potranno partecipare per un totale di 17 tornei.

Animazioni alternative con le attrazioni del Videogames Party, i minicontest, condotti da Vj Yoyo e Arianna direttamente sul main stage, allestito per l’occasione per accogliere anche i Seed Legacy, band che ormai collabora con il Vgp da alcune tappe e che porta, con la sua passione, le più famose canzoni legate al mondo dei videogames.

Oltre 100 postazioni di gioco, molte aree interattive. Si potranno provare vari giochi, da PlayStation move, Kinect di Microsoft a Need For Speed Shift 2, comodamente seduti su simulatori professionali dotati di volanti e pedaliere, oppure optare per Lego Pirati dei Caraibi e il fenomenale Nintendo 3DS, Hasbro, Monopoly, Forza 4, Beyblade, Affonda la Flotta, nella versione da tavolo, Cuponk, ma non solo. E per un tocco di vintage, saranno esposte le chicche del passato e le console che hanno fatto la storia.

Partner dell’evento sarà l’associazione Cospa Family, leader italiano nell’organizzazione degli eventi Cosplay, che porterà all’Enofila i migliori cosplayer che si esibiranno davanti a visitatori e fotografi in una sfilata competitiva che porrà in palio, oltre a tutti gli altri premi offerti dall’organizzazione degli eventi cosplay curata da Fabio “Baumiao” Aquilino e da tutti gli sponsor presenti, un viaggio per due persone al Gamescon di Colonia.

Hasta Cosplay è ormai un evento consolidato e affermato nel panorama del maggio astigiano. Giunto alla sua settima edizione, quest’anno viene impreziosito dalla presenza di una cornice ludica. Presentatori di eccezione di questo fantastico show saranno Giorgia “Cosplay” Vecchini, già campionessa mondiale Cosplay, Fabio “Baumiao” Aquilino, organizzatore di tutti gli eventi Hasta Cosplay, Nadia “Nadiask” Baiardi, selezionata per l’italia al World Cosplay Summit 2008, Federica di Nardo ed infine Max “Maxinga” Barbera e Arianna “Reira” Baratelli che, insieme a “Baumiao” e allo staff dell’associazione Cospa Family, curano anche gli eventi del Torino Cosplay e del Hrcp di Beinasco. Ospite della manifestazione il doppiatore Ivo de Palma che farà parte della giuria nel cosplay contest.

Tutti gli eventi sul main stage del Videogames Party, come presentazioni, sfilate, anteprime, minicontest e finali dei tornei, verranno ripresi da cameraman professionisti con una vera e propria regia televisiva e telecronisti di videogiochi. Il tutto in diretta streaming sul sito e sul canale Livestream di Videogames Party.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese