Seguici su

Asti

Il rugby astigiano in meta per i malati di sla

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sabato 28 e domenica 29 maggio, la cittadella del rugby di Asti, in via Cirio, ospiterà  il  memorial “Christian Cataldo”, giunto alla quarta edizione. Organizzato, come ogni anno, allo  scopo di promuovere il movimento rugbistico ad Asti e a ricordo dell’ex rugbista Christian Cataldo, prematuramente scomparso.

A sfidarsi in campo saranno sedici squadre appartenenti a varie categorie giovanili, dagli  under 6 fino agli under 18 anni, oltre a team senior di serie A e serie C.

Sabato 28 maggio, dalle 15, si disputerà la partita della categoria “Old” e, a seguire, il match Porta Torre-Porta Arcus. Il miglior giocatore si aggiudicherà il “Memorial Christian Cataldo 2011”, ovvero un lingotto d’oro da 5 grammi. I partecipanti riceveranno magliette ricordo e gadget.

Domenica 29, invece, sarà la giornata dedicata alle giovani promesse del rugby astigiano. Dalle 9 fino alle ore 16.30,  si sfideranno giovani atleti compresi tra i 6 ed i 18 anni.

Parte del ricavato della manifestazione sarà donato alla sezione astigiana dell’Aisla, associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, presente alla cittadella con un punto  informativo allestito da alcuni volontari, coordinati dal referente locale Vincenzo Soverino, malato di Sla, consigliere nazionale dell’associazione. Info: tel. 346-4009477.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese