Seguici su

Alessandria

Arenaways lancia il treno estivo verso la Liguria e la Toscana

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Arriva il nuovo collegamento balneare di Arenaways, la compagnia ferroviaria privata alternativa alle Ferrovie delle Stato, con sede ad Alessandria. Dal 18 giugno e fino ad inizio di settembre, Arenaways attiverà tutti i giorni un collegamento che partirà da Torino alle 6.20 per arrivare a Livorno alle 11, passando per Asti, Alessandria, Genova, Levanto, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore, La Spezia e Pisa.  Il treno, avrà 264 posti disponibili ed effettuerà il servizio alla tariffa di andata e ritorno, fissata a 35 euro, a prescindere dalla stazione di salita e discesa, mentre i bambini fino a 12 anni, accompagnati da due adulti, viaggeranno gratis.

Il nuovo servizio è stato presentato in una conferenza stampa che si è tenuta presso il Golden Palace Hotel di Torino. Durante l’evento Giuseppe Arena, Amministratore Delegato di Arenaways, ed Enisio Franzosi, Direttore dell’Agenzia di promozione turistica della Regione Liguria, hanno annunciato il lancio del nuovo servizio ferroviario che collegherà per tutta l’estate Piemonte, Liguria e Toscana.

Arenaways, nel 2010 aveva 77 treni aumentati diventati 278 nel 2011 e che saranno 600 nel 2011. Giuseppe Arena, amministratore delegato della società, non ha mancato di polemizzare con le Ferrovie dello Stato:  “Nonostante cerchino di impedirmelo in tutti i modi, ponendo sempre ostacoli, costringendomi a ricorsi e a continue riunioni con gli avvocati continuo a proporre idee e nuove soluzioni per un trasporto passeggeri di qualità ad un prezzo più che competitivo. E senza un euro di sovvenzione pubblica”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese