Seguici su

Piemonte

La Juventus fa la spesa a Roma e si dimentica Krasic

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Shopping all’ombra del Cupolone. Così è e così sarà. E se per Lichsteiner, fortemente voluto da Conte, siamo alle battute finali sulla base di una decina di milioni di euro, per Vucinic non si è ancora così avanti ma ci si avvicina. Il montenegrino ha detto chiaro e tondo a Sabatini che a Roma non intende rimanere facendo poi capire che provare un’esperienza chez Juventus gli piacerebbe assai: Conte lo stima e lo immagina largo a sinistra, pronto a puntare la porta scambiandosi di posizione con Matri. La strada è tracciata, ma è ovvio che la Roma dovrà fare calare di molto le proprie pretese superiori ai 25 milioni o accettare una contropartita tecnica (uno tra Amauri, Iaquinta e Quagliarella) che faccia scendere il prezzo del cartellino. Di sicuro non si tratta di una delle tante bufale di mercato: su Vucinic la Juve si muove con convinzione. Non sarà comunque lui l’ormai famoso top player che dovrà anche dare una scossa ai tifosi e convincerli a prendere d’assalto il nuovo stadio: restano infatti vive le piste che portano prima di tutto a Tevez e poi ad Aguero, Rossi e Sanchez, in rigoroso ordine di fattibilità.
Ne conseguono almeno un paio di considerazioni. La prima è che la Juve intende fare davvero sul serio, la seconda è che il neo allenatore della Signora non stravede per Krasic: nella squadra dei suoi sogni, Vucinic giocherebbe a sinistra e Sanchez a destra. Ed è ovvio che a quel punto il serbo non troverebbe posto se non a partita in corso. Dopo di che, se anche al posto di Sanchez arrivasse un altro attaccante, il ruolo del Biondo rischierebbe di essere sminuito: la strada pare in effetti quella ed è una strada tutta nuova, a conferma che l’arrivo di Conte ha portato a un cambio di strategie su un mercato che era stato già più che abbozzato quando si pensava che a guidare la Juve sarebbe stato ancora Del Neri. Sempre in quest’ottica, meglio tenere le antenne dritte sulla difesa: Martina ha fatto capire chiaramente di essere stato incaricato dalla Juve di saggiare la disponibilità al trasferimento di Vidic, colonna del Manchester United. Il “no grazie” ricevuto non esclude però che la Juve cerchi un centrale di primissimo livello (Rolando del Porto è una possibilità): il che significherebbe salutare uno tra Chiellini e Bonucci.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese