Seguici su

Cronaca

Identificati e denunciati 50 No Tav che mercoledì sera hanno bloccato il Tgv da Parigi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono stati identificati dalla Digos della Questura di Torino e saranno denunciati per interruzione di pubblico servizio e manifestazione non autorizzata circa cinquanta manifestanti No Tav che mercoledì sera hanno partecipato al presidio alla stazione di Avigliana (To), bloccando il passaggio del Tgv proveniente da Parigi per oltre un’ora e mezza.

Tra i trecento manifestanti, oltre ad esponenti dei comitati locali, valligiani e famiglie, secondo la Questura di Torino erano presenti anche una settantina di militanti del movimento anarco insurrezionalista, alcuni provenienti da altre province. Intorno alle 21,20 all’arrivo del Tgv in stazione, i manifestanti si erano posizionati con aste e bandiere a ridosso della banchina, costringendo a fermare il treno. La manifestazione si era conclusa intorno alle 22,30 e il Tgv era stato fatto ripartire dopo una ventina di minuti, terminati i controlli delle forze dell’ordine. Una quarantina di militanti erano già stati denunciati dopo aver bloccato un altro Tgv la sera del 4 agosto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese