Seguici su

Economia

Cota incontra Marchionne: ‘Per Mirafiori da decidere il modello da mettere in produzione’

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Questa mattina il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, ha incontrato l’ad. Fiat, Sergio Marchionne, presso la sede dell’azienda al Lingotto. Secondo quanto comunicato con una nota dal vertice regionale, Marchionne “ha confermato l’avvenuta partenza degli investimenti sullo stabilimento di Grugliasco e l’intenzione di procedere sullo stabilimento di Mirafiori. Relativamente a quest’ultimo insediamento, l’azienda sta facendo una valutazione legata al modello da produrre: tale valutazione avverrà in tempi brevi”.

Sembra quindi accantonata l’ipotesi del suv (per fortuna, verrebbe da dire) di cui si era parlato nell’ultimo anno. Restano un po’ vaghe le garanzie per l’investimento da un miliardo prospettato dal vertice del Lingotto per Mirafiori: ipotesi che ha pesantemente condizionato anche l’esito del referendum tra i lavoratori di alcuni mesi fa e le posizioni del sindacato.

E’ comprensibile, certamente, un ridisegno delle strategie produttive e dei modelli, visti i pesantissimi cali di vendite (superiori alla concorrenza): scopriremo nelle prossime settimane che cosa sarà di Mirafiori, quindi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese