Seguici su

Economia

Loquendo rassicura Fassino, Porchietto e Vana: “Torino sarà centro di eccellenza in Europa”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Rassicurazioni sulla permanenza sul territorio torinese di Loquendo, la partecipata che Telecom sta cedendo al gruppo statunitense Nuance, sono arrivate dall’incontro di oggi tra l’amministratore delegato di Nuance, Paul Ricci, accompagnato dal presidente di Telecom Italia, Franco Bernabè, e gli amministratori locali tra cui il sindaco di Torino, Piero Fassino, l’assessore regionale al Lavoro, Claudia Porchietto, e l’assessore provinciale alle attività produttive, Ida Vana.

“All’amministratore delegato di Nuance – spiegano i politici locali al termine dell’incontro – abbiamo chiesto un impegno concreto a valorizzare le indiscusse competenze tecnologiche e professionali di Loquendo e delle sue maestranze, ottenendo un’esplicita dichiarazione della volontà dell’azienda di fare di Loquendo a Torino un centro di eccellenza del Gruppo in Europa”.

“Torino è una città che da sempre esprime una cultura industriale e tecnologica favorevole all’innovazione – hanno sottolineato gli amministratori locali – e la presenza del Politecnico offre ancora di più l’opportunità di sviluppare intorno a Loquendo un polo di alta qualità nei settori della fonia vocale e delle tecnologie della informazione”.

Nell’incontro gli amministratori hanno poi ribadito “l’impegno delle amministrazioni regionali e locali ad accompagnare Nuance nel rafforzamento della sua presenza a Torino, dando disponibilità a porre in essere tutte le azioni positive utili a tal fine”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese