Seguici su

Cronaca

Agile ex Eutelia, rinviato a marzo 2012 il processo a Samuele Landi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

È stato rinviato al 6 marzo 2012 il processo a Samuele Landi, l’ex amministratore delegato di Eutelia, che deve rispondere di bancarotta fraudolenta per 100 milioni di euro. Il pm Roberto Rossi ha chiesto la riunificazione con il secondo filone di indagini, quello di Arezzo. L’udienza era in programma martedì mattina proprio al tribunale aretino. L’ex ad di Eutelia non si è presentato nonostante fosse stato raggiunto qualche giorno fa da un secondo ordine di custodia cautelare: da due anni si è trasferito a Dubai, dove si “occupa” di privacy e sistemi anti-intercettazione.

I sei mesi concessi dal tribunale al pm serviranno al magistrato per concludere le indagini sul secondo filone, quello relativo al biennio 2008/2009, quando l’amministratore delegato era Leonardo Pizzichi, arrestato a Roma nell’ambito dell’inchiesta capitolina su Agile.

Giovedì 29 settembre si terrà invece l’udienza che vede imputati di fronte al gup Annamaria Loprete il presidente onorario di Eutelia, Angiolo Landi, i fratelli Raimondo e Isacco Landi, Sauro, il figlio di Raimondo, e Alessandro, figlio di Angiolo, che hanno già manifestato, ad eccezione di Angiolo e Isacco, l’intenzione di patteggiare.

LA VENDITA DEL GRUPPO. Slitta inoltre al 23 settembre il termine ultimo per la presentazione delle offerte vincolanti per l’acquisto dei complessi aziendali Eutelia. Lo ha comunicato la società aretina in una nota, spiegando che la decisione segue il provvedimento del ministero dello Sviluppo economico del 19 settembre. La vicenda riguarda da vicino anche i 300 dipendenti degli stabilimenti di Torino e Ivrea.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese