Seguici su

Asti

Asti festeggia la “sua” polizia municipale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si terrà venerdì 7 ottobre alle 17,  in piazza San Secondo la tradizionale “Festa della Polizia Municipale di Asti”. La cerimonia sarà occasione per tracciare un bilancio dell’attività svolta dal corpo militare  nel 2011. La scaletta prevede gli interventi di Giorgio Galvagno, sindaco di Asti, Sergio Ebarnabo, assessore alla Sicurezza e Riccardo Saracco, comandante della polizia municipale.

Al termine, verso le 18, concerto della banda della polizia locale “Città di Torino”, che offrirà un repertorio dal classico alle più belle musiche contemporanee. Saranno presenti alla manifestazione gli studenti delle scuole cittadine che hanno partecipato al concorso intitolato all’agente Pietro Ghidoni, presentando elaborati e disegni tematici. Le classi premiate saranno la V elementare della scuola Cavour e la V elementare della Pascoli. I premi consistono in un buono acquisto per libri o cancelleria di 100 euro (primo classificato) e di 50 euro (2° classificato). Ad entrambe le classi sarà consegnata una targa ricordo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese