Seguici su

Cittadini

Albaromatica, appuntamento con erbe, spezie e il profumo di Cleopatra

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Narici ben aperte e olfatto in allerta. Arriva “Albaromatica”. Sesta edizione della rassegna in cui regnano, indisturbate, le erbe aromatiche, officinali, spezie e i profumi delle piante. Alba si inebria, quindi di essenze d’ogni tipo. L’appuntamento è previsto per domenica 9 ottobre, in piazza del Duomo, dal mattino alla sera, dove Turismo in Langa, associazione che organizza l’evento, offrirà la possibilità ai partecipanti di realizzare il proprio profumo, durante un mini corso di profumeria.

Alle 17.30, infatti, in collaborazione con l’associazione locale Ambiente e Cultura,  si potrà creare il Telinum, profumo utilizzato da Giulio Cesare e il Susinum, la cui formula è stata inventata dalla bellissima Cleopatra, regina d’Egitto.

Inoltre, area espositiva con liquori e vini, tra cui il celebre Barolo “chinato”,  infusi e tisane, confetti e confetture, caramelle, cioccolatini, spezie, focacce, grissini alle erbe, birre artigianali aromatizzate. In programma anche momenti dedicati all’approfondimento, con la presenza di esperti dell’università di tecniche erboristiche di Savigliano, e laboratori per i più piccoli, per giocare a riconoscere le erbe fresche e quelle essiccate e realizzare detersivi naturali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese