Seguici su

Piemonte

Fiat: raggiunta una bozza di accordo tra la Chrysler e il sindacato Uaw

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Chrysler, controllata di Fiat , e il sindacato statunitense United Auto Workers (Uaw) hanno raggiunto un accordo preliminare per il nuovo contratto di lavoro quadriennale della casa automobilistica Usa. Lo comunicano il sindacato e Chrysler in due note distinte. Nella nota del sindacato, il leader Uaw Bob King spiega che l’intesa prevede 4,5 miliardi di dollari di investimenti nella produzione di auto e 2.100 nuovi posti lavoro entro il 2015.

Nel suo comunicato l’azienda precisa che l’accordo deve essere ratificato dai membri Uaw e che interessa circa 26.000 lavoratori iscritti al sindacato. Si tratta del primo contratto di lavoro per Chrysler dalla bancarotta del 2009 e dal salvataggio statale. Gli analisti non si aspettano comunque che il sindacato ottenga per Chrysler un contratto generoso come quello raggiunto con Gm e Ford, a causa della situazione finanziaria più debole della casa automobilistica di Detroit.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese