Seguici su

Cronaca

Domestica ruba in casa: questo video la inchioda

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Furto aggravato e continuato per una cameriera che, in casa dei propri datori di lavoro, oltre a spolverare, rubava. Bottino: quasi 35mila euro. La domestica, un romena 40enne incensurata, lavorava da un anno circa alle dipendenze di una nota famiglia di commercianti albesi per conto dei quali 3, 4 giorni a settimana faceva le pulizie e le faccende di casa.

Durante le sue ore di lavoro, era riuscita a individuare il nascondiglio in cui venivano conservate le chiavi della cassaforte usata dal capo famiglia per riporre, a fine giornata, gli incassi quotidiani dell’attività commerciale. Ogni giorno la donna, sola in casa per le pulizie, “arrotondava” la sua paga sottraendo dalla cassaforte somme di denaro contante tra i 100 e i 300 euro per un totale di 36mila euro.

Dopo molto tempo, il proprietario di casa ha notato gli ammanchi, che essendo, di volta in volta, piccoli non aveva considerato prima, rivolgendosi ai carabinieri albesi e facendo installare una telecamera nascosta nella sua abitazione per scoprire l’autore dei furti. La ladra è caduta in trappola.

E’ stata filmata mentre apriva la cassaforte impossessandosi di 170 euro, non immaginando di essere ripresa. Ad attenderla sotto casa, c’erano già i militari che hanno recuperato il danaro sottratto, visto che tutte le banconote erano state fotocopiate e contrassegnate la sera prima dal datore di lavoro della ladra.

Per lei si sono aperte le porte del carcere di Torino, Le Vallette dove è stata condotta dai carabinieri di Alba. Dopo tre giorni di detenzione carceraria, è stata rimessa in libertà in attesa di giudizio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese