Seguici su

Ambiente

Torino dice addio al blocco del traffico: “Non serve a combattere l’inquinamento”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Stop ai blocchi domenicali alla circolazione delle auto. Lo ha deciso il Comune di Torino, forte degli studi secondo cui i livelli di polveri sottili non si riducevano praticamente per nulla. L’assessore all’Ambiente Enzo Lavolta ha indicato la nuova via da percorrere: “Il problema da superare è l’accumulo di Pm10 nell’aria. Quando si presenterà con urgenza interverremo. E se dovremo bloccare lo faremo durante la settimana”.

??Nell’incontro che Lavolta, insieme con l’assessore alla Viabilità Lubatti e quello al Commercio Tedesco, ha avuto con le associazioni dei commercianti, il Comune ha presentato il suo piano, partendo dai “trasporti”: a fine anno verranno acquistati 65 nuovi bus Euro 5, potenziate le piste ciclabili (da 180 a 290 chilometri) e create nuove isole pedonali.?Lunedì 24 ottobre la giunta Fassino porterà la sua piattaforma all’incontro con Provincia e Regione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese