Seguici su

Piemonte

Dalla Val di Susa a Roma: il No Tav Tour sbarca al Pigneto – Il video

Avatar

Pubblicato

il

Domenica mattina un centinaio di No Tav hanno corso intorno al cantiere dell’Alta Velocità, su un percorso di circa sette chilometri. La gara è stata seguita da un picnic al presidio Clarea. Nel frattempo, mentre in Val di Susa si correva, a Roma, quartiere Pigneto, si discuteva di Alta Velocità nell’ambito del No Tav Tour che sta percorrendo lo stivale da nord a sud. Domenica sera centinaia di persone hanno partecipato ad una lunga discussione sulle ragioni della lotta, sulla sua storia e sulle sue prospettive.

Ecco uno spezzone dell’evento romano:

30 CENTIMETRI. Per quanto riguarda il versante valsusino, nella notte di sabato un’attivista ha tagliato circa 30 centimetri di rete in due punti della recinzione del cantiere della Torino-Lione alla Maddalena di Chiomonte. L’uomo è stato ripreso dalle telecamere poste a sorveglianza della zona e la società Ltf lo ha denunciato alla magistratura. Gli operai hanno subito provveduto ad aggiustare la rete, prima dell’inizio della manifestazione podistica.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese