Seguici su

Torino

Trenitalia ha deciso: da dicembre spariscono i convogli notturni per Roma e Napoli

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Spariscono i convogli notturni Torino Roma e Torino-Napoli, regolamentati dal contratto di servizio fra Trenitalia e lo Stato. L’allarme viene lanciato dal deputato del Pd Giorgio Merlo: “La decisione di Trenitalia, che scatterà a dicembre, non solo aumenterà i disagi per i viaggiatori ma penalizzerà una volta di più il Piemonte Orientale, che non ha collegamenti diretti con i Frecciarossa per Roma”, protesta il politico cavourese, autore di un’interrogazione urgente al ministro Altero Matteoli. Trenitalia non conferma nè smentisce, limitandosi a ribadire che “il successo dei voli low-coast e dei Frecciarossa ha provocato una forte contrazione della domanda”.

Per quanto riguarda i collegamenti con la Capitale, a essere cancellati saranno il Torino-Roma delle 21.55 (arrivo alle 5.55) e il Roma-Torino delle 23.02 e delle 23.50 (con arrivo a Porta Nuova alle 6,50 e alle 8,20).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese