Seguici su

Piemonte

Chi sono Elsa Fornero e Francesco Profumo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Elsa Fornero e Francesco Profumo sono i due ministri piemontesi del nuovo governo che debutta capitanato da Mario Monti. Sono due accademici molto conosciuti, che però da tempo hanno diverse responsabilità in enti e organizzazioni.  Ecco una breve presentazione dei neo ministri  al Lavoro, Politiche Sociali e Pari Opportunità e all’istruzione, università e ricerca Elsa Fornero è Professore Ordinario di Economia presso l’Università di Torino e Direttore del CeRP (Centre for Research on Pensions and Welfare Policies).Da anni si occupa del risparmio delle famiglie di previdenza pubblica e privata e delle assicurazioni sulla vita.Fa parte del Nucleo di Valutazione della Spesa Previdenziale ed è editorialista de Il Sole 24 Ore. È sposata con il collega professore dell’Università di Torino Mario Deaglio, noto economista ed opinionista de La Stampa e del Sole 24 Ore.

Francesco Profumo  è professore ordinario di Macchine ed Azionamenti Elettrici al Politecnico di Torino e Professore Incaricato all’Università di Bologna. Dal 2003 è stato Preside della I Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino. E Rettore dal 2005  del Politecnico di Torino. Dal 2011 è Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese