Seguici su

Cronaca

Torino: sgomberato uno stabile nel quartiere Aurora, fermati 27 clandestini

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Blitz venerdì mattina di polizia e vigili urbani in un edificio nel quartiere Aurora, poco distante da Porta Palazzo. Nel corso dell’operazione, decisa dal Questore e che ha visto impegnate alcune decine di agenti, è stato sgomberato uno stabile, occupato abusivamente. Inoltre, sono stati fermati 27 clandestini brasiliani e marocchini mentre due uomini sono stati denunciati per favoreggiamento (riscuotevano gli affitti) e un terzo per spaccio di droga.

I 41 alloggi erano occupati anche da due italiani e 16 brasiliani questi ultimi in regola con il permesso di soggiorno. Lo stabile in questione era da tempo sotto controllo viste le innumerevoli segnalazioni, da parte dei cittadini della zona,riguardo il degrado e l’andirivieni di persone straniere. ”Si tratta – ha commentato Giuliana Tedesco, assessore comunale alla polizia municipale – di un intervento importante, che risponde in modo concreto alla domanda di sicurezza del quartiere e che, allo stesso tempo, contribuisce a contrastare il degrado in cui vivevano diversi nuclei familiari”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese