Seguici su

Ambiente

A Torino Serge Latouche il profeta della decrescita felice

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Domani arriva a Torino Serge Latouche il profeta della decrescita, concetto economico che prevede una riduzione controllata dell’attività economica, un tema di grande attualità in tempi di crisi economica. Nell’ambito di Sottodiciotto Filmfestival, dalle 15 alle 18.30, alla Fabbrica delle “e” di corso Trapani 91/b, l’economista e antropologo terrà una lezione su ”educare a una crescita responsabile”.

Latouche è ospite dell’Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile (Iter). Gli organizzatori spiegano che “Occorre un nuovo modo di creare comunità dove progresso e benessere devono essere ripensati, dove lo stesso termine di sviluppo deve fare i conti con i limiti fissati dalla natura”.

La presenza a Torino dell’autore del “Breve trattato sulla decrescita serena” sarà l’occasione per riflettere sul rapporto tra educazione e crescita e proporrà alcuni possibili scenari culturali legati alla necessità di frenare l’idea di crescita incontrollata.

Latouche intervistato da Fabio Fazio

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese