Seguici su

Cultura

Filastrocche di Natale in musica eseguite da piccoli musicisti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Natale in musica per Alba. Tra filastrocche cantate e raccontate, gospel, lirica, classica, l’istituto musicale albese si prepara al suo concerto tradizionale festivo. Gli allievi del “Lodovico Rocca” porteranno in scena, al teatro sociale “Busca” gli “Auguri in Musica”.

Lo spettacolo è previsto per  mercoledì 21 dicembre, alle 21, nella sala Michelangelo Abbado del teatro, con ingresso è libero e prenotazione dei posti ala segreteria dell’istituto musicale fino a martedì 20 dicembre.

Il programma inizierà con una tradizionale “Filastrocca di Natale”, eseguita dai musicisti più piccoli del laboratorio musica-gioco. Seguiranno il Coro di Voci Bianche con “Via la neve” e il coro di Voci Bianche e coro Ragazzi che rievocheranno i ritmi tradizionali dell’Africa con “Sifuni Leo”.

La serata proseguirà con la musica di Weber per clarinetto e pianoforte, quella di Schubert per pianoforte a quattro mani e una sonata per tromba e piano di J. B. Loeillet.

Chi ama la musica lirica potrà ascoltare “O soave fanciulla” di Puccini, il “Duetto dei fiori” di L. Delibes, “Questa o quella” dal Rigoletto di Verdi. Soprani, baritoni e tenori eseguiranno un sestetto di Rossini da Cenerentola.

L’orchestra Junior eseguirà una Fantasia di Natale, mentre l’orchestra da Camera “L. Rocca” si cimenterà con le danze popolari romene.

Per finire in bellezza, il coro Lodovico Rocca con Diabelli e Rutter, il coro Ragazzi con brani Spirituals e Traditional “I saw three ships”, con arrangiamenti di David Willcocks per per coro a quattro voci miste e pianoforte eseguito dal coro Ragazzi e coro L. Rocca.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese