Seguici su

Cittadini

Un aiuto per pagare l’affitto di casa. Al via le domande per chiedere il sostegno economico

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Crisi economica sempre più sulla bocca di tutti e portafogli sempre più vuoti. A dare una mano, almeno a pagare l’affitto di casa alle famiglie in difficoltà, è il Comune di Alba, insieme alla fondazione cassa di risparmio di Cuneo, al consorzio socio assistenziale Alba, Langhe e Roero e alla caritas diocesana, grazie al progetto “Emergenza Casa”.A partire da martedì 17 gennaio verranno accettate le domande per il contributo di 1.500 euro, erogato, sino ad esaurimento dei fondi, a beneficio di condominii o proprietari che sottoscriveranno un “patto di solidarietà”, con l’obiettivo di aiutare i nuclei familiari indigenti.

Potranno fare domanda ai servizi sociali del Comune, i nuclei familiari, residenti ad Alba in alloggio in locazione da un privato, con Isee uguale o inferiore a 15milaeuro. Nell’assegnazione dei fondi, priorità per i nuclei familiari con una storia occupazionale precaria e insufficiente per il mantenimento della stessa famiglia per disoccupazione, mobilità, cassa integrazione o per la cessazione di attività di lavoro autonomo.

La scadenza per la richiesta è il 15 febbraio 2012.

Info: tel. 0173 292243/343; www.comune.alba.cn.it; ufficio.casa@comune.alba.cn.it.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese