Seguici su

Cronaca

Minacciata e aggredita dall’ex. Lui non voleva che lavorasse e uscisse di casa da sola

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ancora un caso di stalking ad Alba di cui si sono occupati i carabinieri della stazione cittadina. In questo caso, vittima e persecutore sono di origine marocchina. Lei, 22 anni, badante per un anziano del posto, lui 30 anni, suo ex fidanzato, con precedenti penali per rissa e lesioni personali, entrambi residenti ad Alba. La giovane, dopo due anni di relazione, ha lasciato il compagno lo scorso dicembre per le continue violenze e minacce subite a causa delle pretese dell’uomo che lei non lavorasse più e non uscisse di casa se non in sua presenza.

Dopo continui pedinamenti, aggressioni in strada e ulteriori minacce, nel tentativo di convincerla a tornare con lui, la ragazza ha denunciato i fatti. Raccolte le testimonianze, numerose, di parenti e amici della vittima, nonché del datore di lavoro di lei, costretto ad assistere ai litigi dei due, i carabinieri lo hanno fermato.

Ora il pubblico ministero valuterà se richiedere, a carico dell’indagato, una misura cautelare che gli impedisca di perseguitare ulteriormente la vittima violando la quale per lui si aprirebbero le porte del carcere.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese