Seguici su

Economia

Da Unioncamere un nuovo bando per le reti di impresa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

UnionCamere Piemonte ha aperto un nuovo bando a favore della creazione di Reti di imprese nella Regione, per potenziare la produttività e l’innovazione. Sono previsti finanziamenti per coprire le spese di costituzione degli organismi collaborativi. Il bando di UnionCamere è destinato alle Reti di imprese unite attraverso contratti di rete siglati dal 25 luglio 2011. Requisito fondamentale è la presenza nella Rete di una maggioranza di imprese con sede legale o operativa in Piemonte, iscritte regolarmente presso il Registro delle Imprese e non in condizioni di difficoltà.

Il contratto di rete è il’contratto mediante il quale più imprenditori perseguono lo scopo di accrescere, individualmente e collettivamente, la propria capacità innovativa e la propria competitività sul mercato e a tal fine si obbligano, sulla base di un programma comune, a collaborare in forme e in ambiti predeterminati attinenti l’esercizio delle proprie imprese ovvero a scambiarsi informazioni o prestazioni di natura industriale, commerciale, tecnica o tecnologica ovvero ancora a esercitare in comune una o più attività rientranti nell’oggetto della propria impresa.

I contributi stanziati possono essere utilizzati per coprire i costi di costituzione delle Reti di imprese, in particolare relativi alla consulenza preventiva e alle spese notarili.

Il progetto verrà presentato in un ciclo di incontri che si terrà presso le Camere di commercio del Piemonte dal 16 gennaio al 22 febbraio 2012.

Le richieste di contributo dovranno essere inviate tra il 15 gennaio e il 31 marzo 2012 in modalità telematica all’indirizzo di posta certificata segreteriaunioncamerepiemonte@legalmail.it.

La graduatoria completa dei progetti ammessi alle agevolazioni del bando sarà