Seguici su

Asti

Primarie del centrosinistra ad Asti e Grugliasco: vincono Brignolo e Montà

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nessuna sorpresa nelle primarie del centrosinistra ad Asti e a Grugliasco. Ad Asti ha vinto  nettamente il capogruppo del Pd Fabrizio Brignolo (nella foto), mentre a Grugliasco,  il più votato è stato Roberto Montà (2342 voti) Ad Asti Fabrizio Brignolo, unico candidato del Pd, ha ottenuto il 61 % dei consensi (2092 voti). Anna Bosia, sostenuta dalla lista civica Uniti Per Asti, si è classificata al secondo posto, con circa il 22 % (785 preferenze) Crollo dei consensi per Idv e Sel con Alberto Pasta e Massimo Campaner.  Nella città del Palio l’affluenza è stata buona: 3.415 votanti.

A Grugliasco dietro a Montà, attuale assessore alla casa in comune,  il capogruppo del Pd in Comune, Salvatore Amarù (1042 voti ), sostenuto dal consigliere regionale Mauro Laus. Seguono il candidato dell’Idv Marco D’Acri il vicesindaco del Pd Luigi Montiglio. A Grugliasco c’è stata una partecipazione straordinaria sono andate alle urne 5061 persone, il 15,33 per cento degli elettori potenziali dei 38 mila abitanti.


Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese