Seguici su

Cronaca

Benedetto Camerana nuovo presidente del Museo dell’Automobile

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Museo dell’Automobile ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione in carica per il triennio 2012 – 2014. Il nuovo Cda è composto da: Michele Coppola, Assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Ugo Perone, Assessore alla Cultura della Provincia, Maurizio Braccialarghe, Assessore alla Cultura della Città di torino, Piergiorgio Re, Presidente dell’ACI di Torino. Il nuovo Cda ha nominato Benedetto Camerana presidente del museo, con vice presidente Maurizio Braccialarghe e direttore Rodolfo Gaffino Rossi. Neanche un anno fa durante la visita del presidente Napolitano al museo dell’automobile si parlava di un ruolo di grande importanza di Lapo Elkann nel rilancio del museo. Evidentemente i tempi sono cambiati in fretta.

Molto buona l’affluenza al Museo che dall’inaugurazione del 19 marzo 2011 ha raggiunto i 240mila visitatori. Sono anche stati presentati i nuovi eventi del Museo: la mostra “Bacardi Experience” dal 4 febbraio al 4 marzo 2012, in occasione dei 150 anni dello storico marchio di rum Bacardi;  la mostra per il centenario della Bertone, uno tra i più prestigiosi brand italian style che  sarà ospitata, da metà maggio a metà luglio, nello spazio dedicato al design.

Lapo Elkann lo scorso anno al museo dell’Automobile

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese