Seguici su

Cittadini

Le fermate della Metro di Torino bloccate dal gelo – Le ultime notizie

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sei stazioni della metropolitana sono state chiuse per il gelo. Il freddo ha fatto esplodere o danneggiato le tubature dell’acqua, obbligando allo stop.  Nella Metro (inaugurata nel 2006) il servizio è in funzione solo da Fermi a Porta Nuova. Il tratto Porta Nuova – Lingotto è attualmente chiuso al pubblico. Inoltre continuano a rimanere chiuse le stazioni di Massaua, Marconi e Principi di Acaja che al momento non sono agibili. Continuano gli altri disagi: i tornelli aperti o che non si aprono hanno infatti fermato per una ventina di minuti i treni alle stazioni Monte Grappa, Vinzaglio e Pozzo Strada.

In superficie sono attivi due servizi bus sostitutivi nelle tratte Paradiso – XVIII Dicembre e Porta Nuova – Lingotto.

LA COMUNICAZIONE UFFICIALE. “A causa di perdite di acqua dovute alle condizioni climatiche, la metropolitana è in funzione in tutto il suo percorso ma non effettua fermata nelle stazioni di Paradiso, Massaua, Principi di Acaja e Dante che al momento non sono agibili. In superficie è attivo un servizio bus complementare che effettua fermata da Paradiso a XVIII Dicembre e ritorno”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese