Seguici su

Cronaca

Torino: nuova busta sospetta nella sede della Banca d’Italia – Le immagini

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono trascorse poco più di 48 ore dalla busta sospetta alla Agenzia delle Entrate ed eccone un’altra. Giovedì mattina alle 10 in via Arsenale 6 nella sede della Banca d’Italia è stata recapitata una busta chiusa con della polvere di colore grigio metallizzato. Intervenuti sul posto i Carabinieri hanno chiesto supporto agli artificieri e ai Vigili del Fuoco con il nucleo NBCR (nucleo biologico chimico e radiometrico).

Tutto il secondo piano dell’edificio è stato isolato per permettere di operare in massima sicurezza. La busta è stata aperta nella segreteria del direttore, coinvolgendolo direttamente insieme al vicedirettore e a quattro persone della segreteria. Il contenuto ha caratteristiche di infiammabilità, ma gli artificieri tendono ad individuarla come miscela pirica di bassa esplosività. Altre 21 persone che transitavano nel corridoio o che lavoravano negli uffici vicini sono stati controllati dal personale del 118 che ha ritenuto di non ricoverare nessuno. L’intervento è terminato alle 15.

Le immagini fornite dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Torino:

(fonte: Vigili del Fuoco - Torino)

(fonte: Vigili del Fuoco - Torino)

(fonte: Vigili del Fuoco - Torino)

(fonte: Vigili del Fuoco - Torino)

 

Autore: Stefano Rogliatti

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese