Seguici su

BiellaCronacaLavoroVercelli

Il ministro Fornero incontra gli operai Prysmian a rischio licenziamento

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono in 108 e chiedono di essere salvati. Gli operai dello stabilimento Prysmian di Livorno Ferraris sono chiusi in assemblea permanente da giorni. E attendono risposte dai vertici dell’azienda, che hanno annunciato la chiusura della fabbrica alla fine di maggio. Sabato pomeriggio ci sarà il ministro del lavoro Elsa Fornero a seguire da vicino il caso.

L’incontro, organizzato all’ufficio del lavoro di corso Europa a Biella, è previsto alle 15,30. Il ministro incontrerà la delegazione sindacale degli operai vercellesi insieme all’amministratore delegato dell’azienda e al direttore dello stablimento di Livorno, uno dei 10 di Prysmian in Italia. Sarà presente anche il sindaco Marco Michelone. Le richieste dei sindacati e degli operai, che sarano ribadite al ministro, è di prevedere rapidamente degli amortizzatori oppure la ricollocazione dei lavoratori in altri stabilimenti.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese