Seguici su

Cronaca

Caso Formigli-Fiat: Milena Gabanelli difende il conduttore sul Corriere della Sera

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo la condanna del giornalista Corrado Formigli, nella foto, per il servizio trasmesso nella puntata del 2 dicembre 2010 di Annozero, dove si mettevano a confronto vetture di diverse case automobilistiche, tra cui la Alfa Mito (“denigratorio” per la Fiat secondo il giudice del tribunale di Torino Maura Sabbione), oggi sul Corriere della Sera è uscito un commento di Milena Gabanelli, la conduttrice di Report:

Adesso sappiamo che se il prodotto Fiat non vende bene è anche colpa di Annozero, di Formigli e della Rai, condannati dal Tribunale di Torino a pagare un risarcimento danni esemplare: 5 milioni di euro oltre rivalutazione monetaria dal dicembre 2010 ed interessi. L’oggetto del contendere è la valutazione di velocità di 3 modelli di automobili, uno dei quali Fiat che viene dalla stessa pubblicizzato con la frase born to race.

Ci siamo occupati anche noi dell’industria automobilistica torinese, le testimonianze più importanti non sono state raccolte a Torino, perché Torino «è» la Fiat. Non entro nel merito della sentenza, se il giudice ha condannato avrà le sue ragioni. Se la Rai e Formigli faranno appello, in quella sede potranno senz’altro chiedere la rivisitazione integrale della questione.

(continua a leggere)

Anche Formigli, che oggi conduce PiazzaPulita su La7, si è difeso, ieri, sul Fatto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese