Seguici su

Asti

Bilancio militare del fine settimana

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Bilancio militare del week end appena trascorso: 5 automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica, 5 patenti ritirate e 2 auto confiscate. Nel dettaglio, i militari hanno fermato un operaio 40enne di Asti, con precedenti penali specifici proprio per abuso di alcol, mentre viaggiava in corso Asti. L’uomo, alla vista di una gazzella dell’Arma che eseguiva un posto di blocco, ha accelerato e, nonostante i militari gli abbiano intimato l’alt, ha proseguito in direzione Asti. A quel punto è stato inseguito e fermato alcuni chilometri dopo a Magliano Alfieri a bordo della sua Fiat Brava. Sapendo di aver alzato il gomito voleva evitare i carabinieri. Il suo tasso alcolico era di cinque volte superiore a quello consentito. Denuncia, patente ritirata, varie multe e confisca dell’auto.

Un pensionato 65enne di Alba, alla guida della sua Panda, ha investito una donna che attraversava sulle strisce pedonali in corso Langhe poi, invece di fermarsi e soccorrerla, è scappato verso Ricca.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza del 118. La vittima ha riportato lesioni alle gambe guaribili in 15 giorni. I militari, grazie alla deposizione di alcuni testimoni che hanno assistito all’investimento, hanno rintracciato il pensionato a casa sua. Sottoposto alla prova dell’etilometro, gli è stato riscontrato un tasso del 3,0%, ovvero sei volte oltre il limite consentito. Anche per lui denuncia, ritiro della patente e consfisca dell’auto, oltre all’accusa di guida in stato d’ebbrezza, lesioni personali e omissione di soccorso.

Ancora 3 automobilisti, 2 di Asti e 1 di Bra, sono stati denunciati perché presentavano un tasso alcolico superiore a quello legale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese