Seguici su

Cuneo

All’aeroporto di Levaldigi si può navigare wireless, per ora gratis

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

All’Aeroporto di Levaldigi è attiva una copertura WiFi che consente ai passeggeri in transito di utilizzare i servizi internet con i propri device wireless nell’attesa dell’imbarco. Il servizio nasce da un’iniziativa della Regione Piemonte. Si sono già realizzate altre infrastrutture di accesso wireless come all’aeroporto di Torino, nella stazione di Porta Nuova, al Museo del Cinema e ora anche all’aeroporto di Cuneo. I progetti fanno parte dell’iniziativa Wi-Pie di cui sono è ente attuatore il Consorzio TOP-IX.

La connessione di Levaldigi è stata possibile grazie a la società GEAC s.p.a., che gestisce l’Aeroporto, la Provincia di Cuneo, come promozione e coordinamento dello sviluppo territoriale,
L’Unione del Fossanese, proprietaria del traliccio per trasmissioni radio, l’operatore wireless BBBell di Torino, che gestisce il servizio di accesso.

In via sperimentale il WiFi è erogato in forma gratuita. Il servizio in via definitiva prevede una finestra giornaliera, della durata di mezz’ora, di accesso gratuito, superata la quale occorrerà pagare una tariffa a tempo. La navigazione è sempre gratuita nei maggiori portali istituzionali e di interesse turistico e per gli iscritti a Sistema Piemonte.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese