Seguici su

Cittadini

“Nati per leggere”, racconti ad alta voce ai bambini

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Leggere, ad alta voce, favole e storie ai più piccoli. E’ il programma della biblioteca di Alba che, da marzo, accoglie nuovamente il progetto regionale  “Nati per leggere Piemonte” che promuove l’importanza della lettura con i bambini fin dalla più tenera infanzia, per favorire e sostenere una crescita armoniosa ed equilibrata, sia sul piano cognitivo, sia su quello affettivo-relazionale.La Biblioteca civica “G. Ferrero” di Alba ha adottato da molti anni questo progetto, organizzando una serie di letture rivolte ai bambini di età compresa fra i 3 e i 6 anni e ai genitori che li accompagnano.

Nel mese di marzo gli appuntamenti sono: 14, 15, 16; 21, 22, 23, 28, 29 e 30 nella sezione della biblioteca dedicata a “Nati per Leggere”. L’orario è dalle 17 alle 17.30.

Le letture, la cui durata non supererà il quarto d’ora, saranno tenute da due studentesse universitarie di Scienze dell’educazione della Prima Infanzia e da un’allieva del corso di Educazione della Prima Infanzia dell’Agenzia formativa pro di Alba.

Visto lo spazio ristretto, non potranno assistere alla lettura più di 4 bambini per volta e i turni saranno due per ogni incontro.

Per partecipare occorre prenotare il quarto d’ora di lettura telefonando al n.0173 292466-468-465.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese