Seguici su

Cittadini

Un milione di scale rotte: i problemi delle scale mobili della Metro di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un milione di scale rotte è il titolo del video realizzato dal Movimento 5 Stelle di Torino sulla situazione delle scale mobili della metropolitana, in gran parte rotte da mesi. Nel video si confrontano le spiegazioni fornite dalla giunta Fassino con lo stato delle cose: le riprese mostrano le 16 scale mobili d’uscita delle stazioni più centrali, in gran parte ferme: meno di una su tre funzionava. I problemi non sono nuovi: erano stati evidenziati un anno fa da Repubblica. Il costo della collettività non è indifferente. Il capogruppo Vittorio Bertola dichiara “Indagando, abbiamo scoperto che le casse pubbliche spendono quasi un milione di euro in due anni per la manutenzione di queste scale mobili, a fronte di un disservizio continuo. Chi ripagherà i torinesi di questo danno?”.

La situazione non è migliore alla 8Gallery dove i tappeti mobili sono rotti da tempo e da altrettanto tempo non aggiustati come le scale mobili di accesso al parcheggio scoperto verso la ferrovia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese