Seguici su

Ambiente

“Ritorno alla Fiera”. Buttigliera d’Asti in festa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Buttigliera d’Asti e la comunità collinare “Alto Astigiano” si preparano a far baldoria alla Fiera di Primavera “Le Contrade del Freisa”, manifestazione dedicata al vino tipico del luogo. Un’occasione per scoprire, tra le bancarelle di prodotti tipici e gli stand di degustazione, questo paese adagiato al confine del Monferrato, tra vigneti e campi fertili, un tempo dedicati alla coltivazione del lino e della canapa.Primo appuntamento, domenica 29 aprile alle 21.15 con il concerto d’organo nella chiesa Parrocchiale ad opera dell’organista Paolo Davò. A seguire, lunedì 30 alle 18.30 “Aperifreisa” in piazza a cura della pro loco di Buttigliera d’Asti. Martedì 1 maggio, invece è il vero inizio della Fiera.

Dalle 8 in poi inaugurazione della manifestazione con i produttori di vino dell’alto astigiano e  intrattenimento della banda musicale comunale di Buttigliera per le vie del paese. Per tutta la giornata,banchi espositivi e di assaggio allestiti dai produttori del territorio. Dalle 11, e durante tutta la Fier,  intrattenimento da piazza con “Baracun! Le formidabili ricette del dottor Delprùs”, spettacolo teatrale itinerante di imbonitori e vallette a cura del Teatro degli Acerbi.

Segue, il pranzo in Fiera in piazza Vittorio Veneto, sempre a cura della pro loco, la camminata in compagnia con i propri cani. Alle 15 bimbi in Fiera con gli animatori di Enjoyland Animazione & Eventi e partenza del percorso guidato al borgo di Buttigliera con il tour tra le colline circostanti. Si conclude con l’aperitivo.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese