Seguici su

Economia

Io Aderisco: la responsabilità sociale d’impresa in Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Unioncamere Piemonte e Regione Piemonte hanno presentato Io Aderisco, la campagna di comunicazione e sensibilizzazione in materia di  responsabilità sociale d’impresa, promossa all’interno del progetto CsrPiemonte. La campagna mette a disposizione delle imprese che aderiscono al progetto un format di comunicazione coordinata e una serie di elementi creativi e concettuali di cui servirsi per caratterizzare la comunicazione aziendale, trasmettendo messaggi positivi in tema di sostenibilità, innovazione e competitività.

Obiettivo principale della campagna è diffondere la cultura della responsabilità sociale d’impresa nelle aziende, dando visibilità all’impegno assunto dalle singole realtà imprenditoriali che hanno aderito al progetto CsrPiemonte e che decidono di essere riconoscibili all’interno di un network di imprese responsabili, testimoni e ambasciatori di una modalità innovativa, sostenibile e coinvolgente di perseguire il business. Comunicare le pratiche di Csr migliora il clima interno dell’azienda, il rapporto con i dipendenti e l’immagine dell’impresa a livello territoriale. La base di partenza è il network delle 140 imprese che nel 2010 hanno partecipato al monitoraggio, aderendo al progetto CsrPiemonte e rispondendo a un questionario che ha permesso di studiare la diffusione delle pratiche di responsabilità sociale sul territorio regionale.

‘Io Aderisco’ verrà presentata in tutte le province del territorio piemontese, in collaborazione con le Camere di commercio regionali, al fine di creare un network regionale di imprese responsabili, con il coinvolgimento attivo di tutti i territori.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese