Seguici su

Ambiente

Lorax in anteprima nazionale nella sezione Ecokids di Cinemambiente

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

Torna anche quest’anno a CinemAmbiente Ecokids, la sezione che si rivolge al pubblico dei più piccoli, per educare e sensibilizzare anche i giovani spettatori al rispetto dell’ambiente e ai comportamenti ecosostenibili. La sezione inaugura giovedì 31 maggio con l’anteprima nazionale di Lorax – Il guardiano della foresta in 3d, il film diretto da Chris Renaud e Kyle Balda e doppiato da Danny De Vito, che uscirà in sala venerdì 1 giugno distribuito da Universal Pictures. All’interno della sezione, numerosi film che si rivolgono a giovani e giovanissimi e che affrontano tematiche importanti, legate all’ambiente e alla sua sostenibilità.

Oltre a Lorax, i piccoli spettatori delle scuole elementari potranno rivedere sul grande schermo Happy Feet 2 di George Miller, sui cambiamenti climatici e il divertente Rango di Gore Verbinski. Altri due capolavori dell’animazione compongono la sezione: Arietty – il mondo segreto sotto il pavimento di Hiromasa Yonebayashi e Rio di Carlos Saldanha.

Alle scuole medie sono riservati Qualcosa di straordinario di Ken Kwapis, sul problema dell’estinzione delle balene e L’incredibile storia di Winter il delfino di Charles Martin Smith, tratto da una storia vera. Dedicati al tema dell’energia i film per le scuole superiori: Into eternity di Michael Madsen che affronta il delicato tema del nucleare, Solartaxi – Around the World with the Sun di Erik Schmitt, che propone un modo alternativo di produrre energia solare e A Crude Awakening – The Oil Crash di Basil Gelpke e Ray McComarck sul tema del petrolio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese