Seguici su

Società

Tornano a Torino gli Mtv Days il 28, 29 e 30 giugno

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ritornano a Torino per per il terzo anno consecutivo gli Mtv Days, il Festival di Mtv Italia dedicato alla musica in tutte le sue forme ed espressioni, di scena per un intero weekend il 28, 29 e 30 giugno 2012 con concerti, incontri, conferenze e tanto altro legato al mondo della musica.  La festa di apertura si terrà giovedì 28 giugno alla Reggia di Venaria Reale, con Stylophonic, Andro Id from Negramaro, Two Fingerz, Power Francers, Dj Aladyn, Salmo & Dj Slait e Useless Wooden Toys. Gli Mtv Days sono anche su Facebook e Twitter.

Venerdì 29 e sabato 30 giugno sul maxi palco in piazza Castello ci saranno due grandi serate di musica live ad ingresso gratuito. Il 29 giugno si esibiranno Litfiba, Club Dogo, Nina Zilli, Emma, Fedez, Julia Lenti, Bianco. Il 30 giugno sul palco ci saranno invece Benny Benassi, Negrita, Giorgia, Marco Mengoni, Emis Killa, Il Cile, Heike Has The Giggles.

La giornata di venerdì 29 giugno sarà dedicata a conferenze, dibattiti, panel, conferenze e listening session, per un contatto diretto con gli artisti e i professionisti dell’industria e dei media musicali che parteciperanno ai diversi incontri all’Università degli Studi di Torino.

Come per la scorsa edizione, saranno parte integrante del cast musicale degli MTV Days 2012 anche sei rappresentanti di MTV New Generation, la piattaforma web per lo scouting e la promozione di giovani artisti emergenti italiani. Emis Killa, Fedez, Heike Has The Giggles, Il Cile, Julia Lenti, Bianco saranno infatti apriranno i concerti in Piazza Castello nelle serate del 29 e 30 giugno, condividendo il palco con grandi artisti del panorama musicale italiano.

Le due serate musicali del 29 e 30 giugno si potranno seuguire in diretta a reti unificate dalle 19:30 su Mtv Italia, canale 8 del digitale terrestre,  e su Mtv Music, canale 67 del digitale terrestre, e in streaming su www.mtv.it/mtvdays a partire dalle 18.30.