Seguici su

Asti

Moncalvo in Canto 2012. Prime serate del festival a fine giugno

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Mentre proseguono in tutta Italia le audizioni per l’accesso alle finali di “Moncalvo in Canto 2012”, nella cittadina astigiana è stato definito il programma completo delle dodici serate previste presso la struttura coperta di piazza Carlo Alberto, palcoscenico di esibizioni di livello artistico. Si comincerà mercoledì 27 giugno con la serata dedicata alla speciale madrina di “Moncalvo in Canto” Fioretta Mari che si esibirà in “Una Donna Decomposta”, spettacolo tratto da  testi della poetessa Alda Merini mentre giovedì 28 andrà in scena “G. Puccini racconta… Madam Butterfly”, con la straordinaria partecipazione di Adelina Scarabelli e la regia di Manuel Gervasoni. Venerdì 29 giugno la serata avrà il titolo diCiao Lucio… Caro Amico”, omaggio al grande Lucio Dalla e ai suoi successi con Fioretta Mari, Vittorio Matteucci e molti altri. Sabato 30 si terrà la semifinale del concorso internazionale canoro “Moncalvo in Canto” e, in serata, grande attesa per “SMania di Vivere”, spettacolo di teatro-danza sulla sclerosi multipla con Erica Brindisi e lo special guest “Estate” Katherine Dance Company con coreografia di Caterina Buratti.

Domenica 1 luglio, nel pomeriggio la rassegna delle scuole affiliate Csen e “Amadeus” con Evolutions Contemporary Ballet (coreografia di Max Sirto) mentre, in serata, largo alla finalissima del concorso internazionale di canto “Moncalvo in Canto”.

Lunedì 2 luglio Francesco Baccini con lo special guest “In be-twin” con Marta Mazzoleni e Anna Kolesarova e martedì 3 luglio andrà in scena “Il Lago dei Cigni” con la compagnia di danza Beatrice Belluschi e coreografie di Beatrice Belluschi.

Mercoledì 4 “Dance Fusion” con la Kathrine Dance Company (coreografie di Caterina Buratti) e giovedì 5  “Gli occhi Grigi come la Strada” con Chaos Dance Company (Tributo a Faber). 

Venerdì 6 luglio “INevolution” con Liberi Di… Physical Theatre, sabato 7 luglio, nel pomeriggio si terrà la semifinale e in serata la finalissima del quinto concorso internazionale “Città di Moncalvo” di danza moderna/contemporanea con special guest “Love’s Metamorphosis” con Donatello Jacobellis & Francesca Masiello e domenica 8 chiusura con semifinale e finalissima del V concorso internazionale “Città di Moncalvo” classico con special guest “Carmen” con con Anbeta Toromani e Alessandro Macario.

 

Info: tel 0141 917660; info@moncalvoindanza.it.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese