Seguici su

CronacaPiemonteVerbano Cusio Ossola

Sabato a Domodossola l’addio a Giulia, morta nell’incidente del Sempione

Erica Gardella

Pubblicato

il

Era stata una serata divertente e spensierata quella di Giulia Umericelli, passata con i suoi amici all’O’Connors Pub di Verbania, poi la partenza per il rientro a casa a Domodossola, dove però lei non è mai arrivata. La sua giovane vita è stata spezzata nell’incidente sulla SS 33 del  Sempione. E’ stata sbalzata fuori dalla Golf su cui viaggiava mentre la vettura perdeva il controllo e finiva la sua corsa in un prato dopo un violento urto contro il guardrail. Quando i soccorsi sono giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso della diciassettenne.

La salma è stata esposta all’Obitorio del San Biagio dove molti giovani per tutta la giornata di ieri si sono recati per rendere omaggio alla loro amica e compagna di scuola. Il Preside dell’Istituto Einaudi, Mauro Magrì , infatti aveva ha dato la tragica notizia alla terza classe, quella della ragazza, lasciando un grande senso di vuoto e sgomento nei compagni della vittima. Il pomeriggio poi e stato organizzato un incontro nella camera ardente con i compagni e i docenti di Giulia che hanno potuto farsi forza a vicenda nonostante il grande dolore e lo smarrimento. Giulia Umericelli verrà salutata per l’ultima volta da parenti e compagni di scuola sabato 9 giugno alle 10,45 presso la Collegiata. La giovane lascia i genitori e tre sorelle intorno ai quali si stringe la comunità domese.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese