Seguici su

Piemonte

Parte il social network degli sportivi piemontesi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

SportDuePuntoZero annuncia la nascita del social network degli sportivi piemontesi.

Nasce We-Sport.com: un progetto ideato nel Centro Ricerche Scienze Motorie della SUISM. Si tratta di un nuovo social network volto a mettere in contatto tra di loro i numerosi sportivi torinesi. Si rivolge a un pubblico numeroso e variegato che pratica a vari livelli sport o semplicemente un’attività motoria. Il funzionamento è estremamente semplice ed efficace: una volta registrati ed indicati sport, luoghi ed orari preferiti, si visualizzeranno su una mappa interattiva gli altri sportivi che hanno indicato parametri simili. Così facendo sarà possibile contattarsi a vicenda per un allenamento in compagnia. Ma non finisce qua: We-Sport.com permetterà anche di scoprire tutti gli eventi le strutture sportive presenti nella città.

La realizzazione di questo nuovo social network piemontese è stato possibile grazie ad un’intesa siglata tra la Città di Torino e la Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie. Con questo accordo l’Assessorato allo Sport potrà ricavare informazioni utili e rilevanti sugli sportivi torinesi: dall’età dell’atleta allo sport praticato, passando per il numero di ore di attività fisica ed i luoghi preferiti. Sarà dunque possibile monitorare costantemente lo sport torinese così da poter intervenire per venire incontro alle necessità dei cittadini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese