Seguici su

Cittadini

Festa della musica alla caserma dei finanzieri di Cuneo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Musica in caserma, ovvero un concerto in piena regola nelle sale del comando provinciale della guardia di finanza di Cuneo. L’appuntamento con i musicisti del conservatorio cuneese ‘G.F. Ghedini’, nell’ambito della festa della musica si è sempre svolto al teatro Toselli, ma quest’anno arriva la novità. La festa europea della musica sarà celebrata giovedì 21 giugno alle 21, all’aperto, la sera del 21 giugno, nel cortile della caserma Cesare Battisti. L’intero comparto pop-jazz dell’istituto musicale cuneese si mette in movimento per l’esecuzione di pagine molto particolari: i concerti sacri per Big Band, coro e voci soliste di Duke Ellington. Il grande musicista è noto in tutto il mondo come compositore, ma è stato anche scrittore e filosofo oltre che direttore della più nota orchestra jazz di tutti i tempi. Nelle intenzioni del compositore, che li considerava tra i suoi lavori più importanti ed impegnativi, i concerti sacri dovevano essere un inno al creatore che voleva unire tutti i credenti indipendentemente dalla fede professata.

Oltre a svariati cantanti solisti ed esecutori strumentali, tutti studenti del conservatorio, in caserma si esibiranno anche il coro dei corsi di canto jazz e pop, la Mellow Tone Orchestra, il coro del conservatorio diretto da Massimo Peiretti ed alcune celebrità quali Riccardo Zegna, Roberto Regis e Riccardo Fioravanti, tutti docenti presso il conservatorio locale. Info: 0171 693148.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese