Seguici su

Ambiente

Alta Velocità, la nuova stazione di Susa non occuperà suolo agricolo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Per la realizzazione della stazione internazionale di Susa non sarà compromesso suolo agricolo. Lo hanno assicurato a Confagricoltura e Cia (Confederazione italiana agricoltori) la Provincia di Torino e l’Osservatorio sulla Tav (con il presidente Mario Virano) durante un incontro in settimana a Palazzo Cisterna, sede dell’ente guidato da Antonio Saitta. 

Argomenti trattati, lo stato dei lavori preparatori alla linea ferroviaria ad alta velocità e gli aspetti tecnici relativi al cantiere per la realizzazione della stazione internazionale di Susa. L’attenzione è stata indirizzata sugli aspetti tecnici che interessano il mondo agricolo e sulle questioni relative alla gestione del cantiere e all’utilizzo dei materiali di scavo nell’area della futura stazione.

“Esprimiamo apprezzamento per le garanzie che ci sono state fornite sull’utilizzo esclusivo di aree già compromesse, e non di suolo agricolo, per la realizzazione delle opere in quel sito – hanno affermato in una nota i vicepresidenti di Confagricoltura e Cia Cesare Serafino e Lodovico Actis Perinetto – Al tavolo dell’Osservatorio collaboreremo attivamente per prevenire comunque eventuali danni e per ridurre al massimo i disagi causati dai lavori”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese