Seguici su

Economia

Fiat: dopo il crollo nelle vendite, Marchionne taglia 500 milioni di investimenti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Continuano i guai per la Fiat a guida Marchionne, con le vendite che calano in tutta Europa e la casa torinese che perde ancora terreno rispetto alla concorrenza. E il manager italocanadese che fa? Taglia gli investimenti, come scrive Andrea Malan sul Sole 24 Ore:

Sergio Marchionne annuncia un taglio di 500 milioni degli investimenti previsti per il 2012. I dati resi noti ieri dall’Acea – l’associazione dei costruttori europei di automobili – confermano la tendenza negativa in atto dall’inizio dell’anno: nei 27 Paesi Ue più i tre dello spazio economico europeo le immatricolazioni nel mese di maggio sono calate a 1,15 milioni di unità (-8,4% sul 2011); nei primi 5 mesi dell’anno la diminuzione è stata del 7,3% a 5,64 milioni. Male Italia e Francia (-14,3% e -16,2% a maggio, rispettivamente), e preoccupa la marcia indietro (-4,8%) della Germania, che fino ad aprile aveva evidenziato un andamento positivo; cresce fra i grandi solo la Gran Bretagna (+7,9%).

(continua a leggere)

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese