Seguici su

Cittadini

Ridi Alba, week end tra enogastronomia, comici e cabaret

Pubblicato

il

Nel fine settimana a cavallo tra giugno e luglio, il cortile della Maddalena ad Alba si trasforma in mercatino delle eccellenze artigianali e in teatro a cielo aperto. Dal 29 giugno al 1 luglio, dalle 10 alle 21, il pubblico avrà la possibilità di visitare i banchetti degli artigiani e dei produttori locali in una sorta di viaggio enogastronomico italiano. Saranno presenti produttori locali e artigiani provenienti da diverse regioni del Bel Paese. Per gustare i sapori del Sud Italia si potranno visitare i banchetti della Sicilia, della Sardegna e della Puglia. Il centro Italia sarà rappresentato dall’Abruzzo. A far bella figura anche gli stand di Liguria e Piemonte. Il cortile continuerà ad essere animato anche durante la serata con gli spettacoli comici, tutti ad ingresso gratuito, di Viviana Porro, i Mammuth e i Damiano direttamente da Zelig.Una tre giorni di cultura, arte e gastronomia. E così, in occasione di Ridi Alba l’associazione E20, in accordo con il Comune di Alba e con l’associazione “Alba Sotto le Torri”, ha creato un mix che contribuirà a trasformare la città, in particolare il centro storico e il cortile della Maddalena, in una galleria a cielo aperto nella quale il pubblico potrà divertirsi in compagnia del cabaret e apprezzare l’artigianato regionale italiano.

Venerdì 29 giugno alle 21 l’appuntamento al Cortile della Maddalena è con Viviana Porro, imitatrice  e attrice torinese, da anni sulle scene della comicità. Il giorno successivo, sabato 30 giugno sempre alle 21, il palco accoglierà invece i Mammuth e Francesco Damiano. Il duo I Mammuth è composto dai comici Diego Casale e Fabio Rossini. Francesco Damiano è attivo da diversi anni come comico e cabarettista. E’ stato definito “il giocattolo di Bisio”.

Info: tel 011 9585439; 011 9510126.

adv

Newsletter

Per ricevere gratuitamente la newsletter di Quotidiano Piemontese

In primo piano

Restiamo in contatto

Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese. Potete anche essere aggiornati in tempo reale con Telegram, Twitter o seguendo la nostra pagina su Facebook.

adv

Consigli

banner novajo
adv

Newsletter

Per ricevere gratuitamente la newsletter di Quotidiano Piemontese