Il 28, 29 e 30 giugno 2012 per il terzo anno consecutivo gli MTV Days a Torino

Torino accoglie il 28, 29 e 30 giugno 2012 per il terzo anno consecutivo gli MTV Days, il Festival di MTV Italia dedicato alla musica in tutte le sue forme ed espressioni,  con concerti, incontri, conferenze e tante altre attività legate al mondo della musica. L’opening party si terrà nella notte di giovedì 28 giugno nella cornice della Reggia di Venaria Reale, sarà animato da Stylophonic, Andro Id from Negramaro, Two Fingerz,  Power Francers, Dj Aladyn, Salmo & Dj Slait e Useless Wooden Toys. Venerdì 29 e sabato 30 giugno la centralissima Piazza Castello sarà teatro di due grandi serate di musica live ad ingresso gratuito, presentate da Marracash, che farà da  Master of ceremony delle serate, la Iena Angela Rafanelli che raccoglierà gli artisti nell’area interviste e lancerà spunti social al pubblico a casa e Ensi tra il pubblico, a scaldare la folla con le sue rime e ad accogliere gli artisti che si alterneranno sul palco. Il 29 giugno ci saranno  Litfiba, Club Dogo, Nina Zilli, Emma, Fedez, Julia Lenti, Bianco. Il 30 giugno: Benny Benassi, Negrita, Giorgia, Marco Mengoni, Emis Killa, Il Cile, Heike Has The Giggles

[imagebrowser id=359]

Le giornate di venerdì 29 giugno sarà dedicata a conferenze, dibattiti, panel, conferenze e listening session, per avere un contatto diretto con gli artisti e i professionisti dell’industria e dei media musicali che parteciperanno ai diversi incontri presso l’Università degli Studi di Torino.  Ad aprire la ricca programmazione sarà alle ore 12.00 in Aula Magna l’incontro inaugurale con ospite Cesare Cremonini. L’incontro, introdotto da Gian Paolo Tagliavia (AD MTV Italia) e condotto da Luca De Gennaro (Responsabile Strategie Musicali MTV Italia), sarà l’occasione per ascoltare l’artista raccontarsi “a cuore aperto” al pubblico, ripercorrendo la sua carriera dagli esordi fino alla lavorazione dell’ultimo album, “La teoria dei colori”.

Le altre 4 conferenze

#TWITTER OR #FACEBOOK? L’esplosione di Twitter e Facebook ha cambiato definitivamente il rapporto dei fan con le celebrities. Come si raccontano gli artisti sui social media? Come valorizzare l’accesso diretto e il rapporto con il pubblico? Tra i partecipanti: Emma, Fedez e Luca Dondoni (La Stampa)

#HIPHOP OR #DANCE? Perché le vere rockstar del nuovo millennio sono i rapper e i dj? Tra i partecipanti: Stylophonic e Luca De Gennaro (MTV)

#RETROMANIA OR #SUPERNOW? Come si concilia l’accesso immediato e istantaneo al presente col revival nostalgico che invade i media. E che piace. Tra i partecipanti: Nina Zilli e Fabio De Luca (Rolling Stone)

#BRANDS OR #BANDS? Perché ai brand non basta più essere solo conosciuti? Per essere scelti hanno bisogno di stabilire un legame emotivo con il proprio pubblico e la musica possiede quella naturale capacità di creare emozione ed esperienza a loro utile. E viceversa. Tra i partecipanti Emis Killa e Paolo Giordano (Il Giornale)

Come per la scorsa edizione, parte integrante del cast musicale degli MTV Days 2012 saranno anche sei rappresentanti di MTV New Generation, la piattaforma web per lo scouting e la promozione di giovani artisti emergenti italiani. Emis Killa, Fedez, Heike Has The Giggles, Il Cile, Julia Lenti, Bianco saranno infatti gli opening act dei concerti in Piazza Castello nelle serate del 29 e 30 giugno, condividendo il palco con i più grandi artisti del panorama musicale italiano.

Le due grandi serate musicali del 29 e 30 giugno si potranno vedere in diretta a reti unificate dalle 19:30 su MTV Italia (canale 8 DTT) e su MTV Music (canale 67 DTT), e in streaming su www.mtv.it/mtvdays a partire dalle 18.30.

 



In questo articolo: