Seguici su

Ambiente

Cartoline dall’astigiano. Parte il concorso fotografico per valorizzare il territorio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Cartoline dall’astigiano. Ritorna il concorso fotografico dedicato all’astigiano e alla creatività. L’evento, promosso da AstiTurismo, azienda turistica locale, in collaborazione Provincia, Comune, Camera di Commercio di Asti, il sostegno della fondazione cassa di risparmio di Asti  e della Regione Piemonte, si rivolge ai fotografi amatoriali, non professionisti, agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e a chiunque voglia scattare qualche clic. Tema di quest’anno, “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, teso alal valorizzazione dei prodotti tipici e della valorizzazione enogastronomica. Ogni partecipante potrà presentare un numero massimo di tre scatti fotografici, indicando, per ognuno, titolo, luogo e l data di esecuzione. Le foto candidate dovranno essere in formato digitale jpeg, 24×30, alta risoluzione (300 dpi), verticali, orizzontali e rientrare nel tema indicato. Non sono ammessi fotomontaggi e foto manipolate in alcun modo.Le fotografie dovranno essere consegnate in formato digitale su cd agli uffici di AstiTurismo o inviate a: ufficiostampa@astiturismo.it, allegando in entrambi i casi la scheda di partecipazione scaricabile dal sito internet www.astiturismo.it.

I premi per rimborso spese nella sezione adulti andranno da 300 euro e abbonamento carta musei del Piemonte, per il primo classificato, a libri e pubblicazioni varie fino al decimo classificato. Una sezione speciale si rivolge ai ragazzi under 18. In questo caso i premi saranno in buoni acquisto libri testo per la scuola o narrativa.

Le immagini, da presentare entro il 31 agosto 2012, verranno valutate da una giuria tecnica e una popolare nel corso della Douja d’Or, kermesse enologica settembrina. Gli scatti che otterranno il miglior punteggio verranno premiati in autunno durante una cerimonia finale.

Info: www.astiturismo.itufficiostampa@astiturismo.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese