Seguici su

Ambiente

Grande festa al Mottarone per la cicloscalata

Erica Gardella

Pubblicato

il

Domenica 22 luglio 2012 si è disputata la 4° edizione della corsa ciclistica Gignese Mottarone. L’evento è  stato organizzato dall’Avis di Stresa, con la partecipazione di molti sponsor locali . Anche quest’anno gli iscritti sono stati numerosi, al via infatti erano schierati più di 200 ciclisti. Il percorso di gara misurava circa 12 km e si snodava tra pinete e scorci mozzafiato sul lago Maggiore. I corridori hanno preso il via alla 10 a Gignese e il primo è giunto al traguardo in circa 40 minuti. Alle 12 ha preso il via la premiazione, che ha visto sfilare sul podio tanti corridori delle varie categorie presenti, tra i quali Fabio Nari, il campione Paraolimpico di salita. 

Anche il clima quest’anno è stato favorevole alla riuscita di questo evento, la giornata infatti era soleggiata ma il clima era reso mite da una leggera brezza fresca che ha reso molto piacevole la permanenza nel pomeriggio dei tanti visitatori che hanno colto l’occasione per godersi una giornata all’aria aperta con la più bella vista possibile sui laghi del VCO, di Novara e di Vercelli.

[imagebrowser id=387]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese