Seguici su

Asti

Tenero, il bassotto abbandonato ad Asti perché malato ha trovato una nuova casa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Chiara e Franco con il bassotto Tenero

Ha trovato casa dopo essere stato abbandonato in strada perché malato. E’ la triste storia di Tenero, bassotto affetto da una paralisi alle zampe posteriori che qualcuno, giorni fa, ha lasciato in piazza Cattedrale ad Asti, incurante del suo futuro. Un astigiano di passaggio lo ha notato e ha allertato il servizio veterinario dell’Asl. I medici si sono prodigati nel fornirgli cure e assistenza, mentre il povero cagnolino, dall’indole molto docile e affettuosa, restava inerme ad aspettare il suo padrone, mai tornato a riprenderselo. Ora, però la vicenda è arrivata ad una felice svolta. Grazie agli appelli dei veterinari, dei volontari di Aza, associazione zoofila astigiana, dei media e alla sensibilità della gente, Tenero ha trovato una nuova famiglia da amare. Al momento, la bestiola ha lasciato il canile municipale di Quarto per essere accolto in un centro di riabilitazione per migliorare il suo tenore i vita. A cure ultimate, verrà accolto nella sua nuova casa a Torino dalla coppia Chiara Giacosa e Franco Vilardo. Una coppia che fornirà le cure necessarie a Tenero, oltre all’affetto che merita. Inoltre, Tenero troverà ad aspettarlo anche un amico peloso come lui, Biagio, il bassotto di famiglia.

Insomma, un lieto fine che fa bene al cuore. Un’adozione tanta sospirata che ha tenuto gli astigiani con il fiato sospeso. Ad agosto, la storia di Tenero, simile, purtroppo a molte altre dall’epilogo meno felice, troverà spazio anche su internet, grazie alla disponibilità di Chiara e di suo marito che la racconteranno nel sito appositamente creato www.ibassottiperibassotti.org.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese